Fai bene i sogni

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno 2016 thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Fai bene i sogni

Massimo Gramellini

Recensore : Nica Vergara

Questo libro è la storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della madre e poi il timore di vivere.
In questo libro, dedicato a chi in fondo ha perso qualcosa; un genitore, un lavoro, un amore, Gramellini ci racconta la sua esperienza, il senso di abbandono provato, il non essere mai a suoi agio con il resto del mondo, del non sapere completamente amare.
Viviamo tra le pagine il suo percorso interiore durato ben quaranta lunghi anni; anni difficili e colmi di sofferenza fino alla completa accettazione del vivere, "comunque" e "nonostante" che gli consentirà finalmente di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.
L’autore al termine del suo percorso interiore afferma che:" I ricordi dolorosi non si possono eliminare. Quello che si può eliminare è il dolore associato ai ricordi".
Un libro scritto con il cuore e che inevitabilmente giunge al cuore del lettore.
Dedicato in particolare a quelle persone che non sono state amate mai o che addirittura non si sentono amate abbastanza da qualcuno che sarebbe dovuto essere il punto di riferimento della loro vita.
l messaggio è profondo, il tema è delicato, il finale è sorprendentemente drammatico, lo stile invece alleggerisce la tematica; rende piacevole la lettura, infine la scrittura è a tratti anche accompagnata da una leggera ironia.
Consiglio questo libro a tutti perchè dal profondo del cuore nutriamo tutti di educazione ai sentimenti, al perdono ed all’amore.