Any Man

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno 2016 thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Any Man

Carlo Francesco Zappulla

Recensore : Roberta Todaro

Cosa faresti se una mattina ti alzi per andare a lavorare ma, all’improvviso, vieni attaccato dagli zombie? Cosa faresti se scopri che la favola che tuo padre ti raccontava da piccolo è una storia per poter entrare in una grotta che ti porta in un altro mondo? E se strani mostri esistessero già dai tempi di re e cavalieri? Succede questo nelle storie che vengono raccontate in questo libro.
Un libro che racchiude ben 14 storie che spaziano da mostri, a re, a unicorni! Tante situazioni diverse con persone normali, senza super poteri che devono affrontare situazioni incredibili e che farebbero chiudere in casa tutti come succede a quattro magazzinieri devono barricarsi dentro il loro edificio di lavoro per scampare agli zombie. Oppure c’è chi affronta le situazioni con coraggio proprio come fa Re Spen, accompagnato dai suoi nobili cavalieri, che difende a testa alta il suo villaggio da brutti mostri che hanno fatto del male a qualcuno a lui caro.
Con una scrittura scorrevole, semplice e delicata in alcune situazioni, Zappulla ci trasporta in 14 mondi uno diverso dall’altro, regalandoci descrizioni precise e dettagliate minuziosamente. I protagonisti sono uomini e donne semplici che affrontano la vita di tutti i giorni ma che, per un motivo o per l’altro, si trovano in situazioni che spaventano e fanno entrare nel panico più totale.
Il libro è davvero piacevole e ricco di fantasia, soprattutto per chi ama i generi perché l’autore riesce a spaziare in vari generi (horror, fantasy, fantascienza) dimostrando, quindi, di saper essere versatile.
Mi è dispiaciuto solo un po’ la disposizione delle storie; alcune storie mi sono sembrate un po’ corte e sarebbe stato meglio allungarle un po’, perché nel momento in cui il lettore viene preso la storia finisce.