Il lavoro perfetto

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno 2016 thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Il lavoro perfetto

Arianna Ciancaleoni

Recensore :

Quando Bianca Belli trova lavoro dopo solo due mesi dalla laurea si sente fortunatissima, ma ben presto si ricrederà a causa dei ritmi, orari di lavoro disumani e il fatto di essere manovrati come tanti burattini, manco fosse in un girone dantesco. In tutto ciò si aggiunge il tradimento del fidanzato.
Bianca viene colpita da una grave depressione e con l’aiuto di uno psicologo e di medicine e del collega Rénee comincia a migliorare, fino a quando capisce che questo nuovo Amore non vuole altro che prendere il suo posto di lavoro....
Leggendo "Il lavoro perfetto" di Arianna Giancaleoni, non si può fare a meno di sorridere ed identificarsi con Bianca Belli, protagonista con qualche kg di troppo, con la sua pigrizia che la impedisce di andare in palestra e con la sue disavventure amorose.
Tratti che la rendono molto simile a tante donne di oggi.
La sua unica fortuna sembra l’aver trovato un lavoro nell’immediato ma tutto ciò viene spazzato via proprio da quello che è il modo di lavorare.
Un’analisi, quella di Ciancaleoni, che fa risaltare alla luce quello che è il conflitto eterno fra Amore e lavoro, soddisfazione personale, carriera e lo scoppiare davanti ad un’emozione.
Un libro adatto a tutti, forse più per donne, in una lotta verso la libertà....