La gabbia degli innocenti

recensisci un libro gratuitamente giornalista passione hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

La gabbia degli innocenti

Lorena Tessaro

Recensore : Antonio Canale

Il famoso giornalista Brian Walsh viene trovato morto nel proprio appartamento, in quella che non sembra proprio essere un tentativo di rapina finito male. Successivamente vengono assassinati il commercialista Joel Dillon ed il presidente della S&T, società di impianti di sicurezza all'avanguardia. Tre omicidi apparantemente disgiunti la cui risoluzione è affidata ai detective Ethan Blake e Paul Carter.


Il recupero dei file dal pc di Walsh comportano il coinvolgimento di una terza persona: Joe, ex fidanzata di Ethan.
Intanto strane cose accadono a Serenity, fondazione e casa di cura nata per aiutare le donne vittime di violenze da parte di quelli che sono i mostri, altro che uomini, della loro vita.

Kimberly si trova lì grazie a Tom, se non fosse stato per lui ora lei giacerebbe in una pozza del proprio sangue. Va a trovarla regolarmente, si prende cura di lei ed è presente. Ma un giorno Kimberly ascolta un dettaglio di conversazione che non avrebbe dovuto ascoltare. Dettaglio che cambierà per sempre la storia di tutti i protagonisti...

 

"La gabbia degli innocenti" è un thriller-poliziesco scritto da Lorena Tessaro. Su HobbyBook.it l'abbiamo conosciuta grazie ai thriller "ES - Tu sarai il prossimo", al sequel "Loro non sanno" e al fantasy "La loggia degli assassini".

Una storia ed un modo di scrivere alquanto diversi rispetto ai capitoli precedenti della scrittrice.
Una trama ispirata più a quello che sembra il classico format americano di forze dell'ordine.


Un modo di approcciare tra i personaggi sarcastico e piacevole, che strappa un sorriso nonostante i fatti di cronaca che stiano accadendo durante la vicenda.
Una lettura scorrevole e rilassante, non impegnativa, che permette ai lettori di "stendere i nervi" e staccare un pò la spina dalla routine giornaliera.