HobbyBook.it | Recensione Libro L’invasione delle tenebre di Glenn Cooper | Miglior Sito Recensione Libri Gratis

L’invasione delle tenebre

recensisci un libro gratuitamente giornalista passione hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

L’invasione delle tenebre

Glenn Cooper

Recensore : Antonio Canale

Dopo l’ultimo avvio del MAAC, i varchi tra l’inferno e il mondo reale sono rimasti aperti ed instabili in quattro punti della città. Londra è sotto assedio, i Dannati sono ovunque, l’evaquazione è in corso e le forze speciali sono in azione.
John Camp ed Emily Loughty saranno costretti, per la terza volta, a scendere all’inferno per trovare lo scienziato Paul Loomis l’unico, a suo dire, in grado di chiudere i varchi dimensionali esistenti tra il mondo dei vivi e quello dei morti....

 

Ultimo della trilogia "Dannati" firmata Glenn Cooper, "L’invasione delle tenebre" si presenta, inizialmente, come il più classico sequel di fine trilogia.
Lo scetticismo iniziale per quello che sembra un finale "già letto" è giustificato dal fatto che, molti autori, tendono a trascinare la trama fino allo sfinimento per completare una trilogia, rovinando così il lavoro fatto nei capitoli precedenti.


Ma non è il caso di Glenn Cooper.


L’autore riesce a tenere alto l’interesse e la curiosità del lettore con contenuti e vicende sempre nuove ed avvincenti.
Le ultime 50 pagine sono qualcosa di indescrivibile.
Una suspense da cardiopalma.
Il finale è ansiogeno, come se il lettore fosse lì, all’interno della trama stessa, presente agli eventi in corso.

Un libro, quindi, promosso a pieni voti.
Glenn Cooper non sbaglia un colpo!

 

P.S. : Da evitate la letture dela trama online, il finale è spoilerato un po’ ovunque e rischia
di rovinarvi una lettura a dir poco da schock!