Chi ama non dimentica

vendere acquistare libri usati e nuovi libreria hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Chi ama non dimentica

Antonella Carullo

Recensore : Antonio McRae Canale

Nel futuro super-avanzato targato 2047, Antonella Caruso viene convocata da un notaio di Via Toledo per recuperare un pacchetto, insieme a due lettere. Un’eredità lasciata dal Cavaliere Caruso, il suo bisnonno, con la precisa indicazione di consegnarla alla pronipote quando lei avrebbe raggiungo la soglia dei trent’anni d’età.
Nel pacchetto vi è un manoscritto intitolato "Chi ama non dimentica", che racchiude l’incredibile storia di tre personaggi protagonisti di una squadra di calcio militante in Lega Pro: la Dinamo Partenope.


Queste sono le storie del Presidente Antony Caruso, del fantasista della Dinamo Cardillo e dell’allenatore Paco Merolla.
Un romanzo che va oltre il calcio giocato. Una storia, quella narrata dalla scrittrice Antonella Carullo, che affronta molti dei principali temi che caratterizzano la società odierna e del coraggio "dei più" di cambiare le cose. Un coraggio totale, senza frontiere, che racchiude tutto quello che è il vero senso dei valori dell’Amore e dell’amicizia.


"Chi ama non dimentica" porta alla mente ricordi mai seppelliti per i tifosi partenopei ma che assume un significato dal sapore diverso nel romanzo della Carullo.


L’approccio al libro è destabilizzante, spaesa il lettore medio che non sa cosa aspettarsi effettivamente dal romanzo.
Una storia che porta con sé tutta la devozione per la Madonna del Carmine, dalla prima all’ultima pagina, in un mescolarsi di emozioni e religione.
Antonella Carullo ha la giusta ricetta per un romanzo appassionante, accattivante al punto giusto e con tanti punti interrogativi che costringono quasi a terminare il libro.


Si arriva alle pagini finali quasi col timore che non tutto verrà svelato, che le pagine siano poche e i dubbi molteplici ma, anche qui, l’autrice trova il giusto compromesso.
Consigliato a chiunque ami leggere, ma leggere davvero!