Strade Insanguinate

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno 2016 thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Strade Insanguinate

Stuart MacBride

Recensore : Antonio Canale

Dopo la promozione, l'ex Sergente Logan McRae diventa adesso Ispettore agli Affari Interni. Cosciente della propria posizione, prende atto del fatto che è arrivata l’ora di dare il buon esempio all'intero dipartimento. La storia, stavolta, è delle più drammatiche: in un’auto incidentata viene trovato il cadavere dell’ispettore Bell, morto e sepolto però già due anni prima!

 

Intanto tutte le famiglie scozzesi sono sotto shock per gli ultimi avvenimenti ai quali la polizia non riesce a trovare soluzione.
Toccherà di nuovo a Logan quindi risolvere il caso, nonostante non sia più responsabile delle indagini, affiancato da Ciuffo, Rennie e dalla "retrocessa", irascibile ed inadeguata Roberta Steel.
Tra decine di punti di domanda, criminali armati di cattive intenzioni e posti macabri, l’ex Grampian Police, ora Polizia di Scozia, proverà a trovare il bandolo della matassa......

 

"Strada Insanguinate" è l’undicesimo capitolo del filone ideato da Stuart MacBride con protagonista Logan McRae. Dopo la breve esperienza spin-off de "Il ponte dei cadaveri", con protagonista Roberta Steel, l’autore scozzese torna alla trama principale col classico stile macabro-ironico che da sempre caratterizza i propri Thriller. Vengono trattati fatti di cronaca del tutto nuovi rispetti ai precedenti capitoli, che per no spoiler evitiamo di riportare qui, che portano alla luca un’altra problematica della cronaca nera mondiale.
La trama è di quelle enigmatiche, intrecciate che, come al solito, non danno alcun punto di riferimento sul finale, oppure ne danno talmente tanti che è impossibile inture quello giusto.

 

Da sempre consigliamo Stuart MacBride ai lettori appassionati di Thriller poichè riteniamo che il suo potenziale non sia pienamente apprezzato in Italia, a differenza dell’Inghilterra dove ormai domina con i propri Best Seller.

 

Ancora una volta promosso MacBride e McRae, da ormai 10 anni in corsa per le strade più buie della Scozia!