Sybilla - L’odissea di una bottiglia di plastica

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Sybilla - L’odissea di una bottiglia di plastica

Marco Mastrorilli

Recensore :

In un’epoca dove l’argomento è più caldo che mai, "Sybilla - l’odissea di una bottiglia di plastica" di Marco Mastrorilli, edito Noctua Book, presenta al pubblico il tema plastica in una modalità del tutto innovativa.
La narrazione, simpaticamente illustrata passo passo, racconta il ciclo di vita della "bottiglietta" Sybilla dalla nascita-produzione fino alla fine della sua avventura.

 

Un viaggio che percorre il vero senso di quello che è il discorso plastica al giorno d’oggi, dove non c’è controllo ed incisivo interesse nel riciclo e nel riuso. Un’indifferenza che, seppur parizale, non fa altro che alimentare gli effetti devastanti che la società minimizza pensando che un oggetto di modeste dimensioni non possa fare la differenza all’ambiente, sbagliandosi purtroppo.

 

Mastrorilli narra la vicenda in chiave fanciullesca, lancia un messaggio chiaro e puro non puntando il dito verso nessuno, sottolineando però sensibilmente l’importanza del tema.

 

Un’opera davvero di rilievo con sorprendente qualità di contenuto. Un elogio doppio quindi all’autore e alla casa editrice.

 

Voto: 5/5