Le facce della menzogna

recensire libro gratuitamente giornalista passione hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Le facce della menzogna

Mariano Fontaine

Recensore : Antonio Canale

Boston non è più sicura. Lo psicopatico omicida Dave McCage è evaso di galera e vaga per la zona più degradata della città assetato di sangue e brutte intenzioni. L’FBI è sulle sue tracce, incaricato del caso è l’agente Jonathan Smith che, col gelo nel cuore, si lancerà in una missione dall’epilogo tutt’altro che scontato...

 

Tra edifici fatiscenti, intere zone abbandonate, violenza e discriminazione "Le facce della menzogna" di Mariano Fontaine si presenta come un Thriller dal sapore hard boiled dove i veri protagonisti sono i "cattivi" e non la solita parte considerata buona rappresentata dalle autorità locali.

 

Una chiave di lettura che prova a dar voce agli oppressi, i perseguitati, i rivoluzionari sottoforma di ribellione volta al macabro e alla follia con Dave McCage perno vero della vicenda.

 

La trama è carica di suspense, ma molto trasparente. Il lettore, infatti, può osservare il tutto da entrambi i punti di vista partecipando sia all’azione investigativa che a quella d’assalto, guidata dalla follia omicida di McCage&Co.

 

Ottimo anche i trascorsi di vita di McCage e Smith che fanno da giusta cornice alla personalità dei personaggi e che ne motivano così scelte e azioni.

 

Un bel modo di fare Thriller quello di Fontaine che lascia il lettore a bocca aperta, fino all'ultima pagina. Una libro al cardiopalma, da divorare in pochissimo tempo!