I riflessi dell’oro

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

I riflessi dell’oro

Alberto Donel

Recensore : Antonio Canale

Oro: il metallo più pregiato di tutti i tempi. Oro che abbaglia, annebbia, oro che dona e revoca potete a seconda di chi lo possiede.
Oro che, col passare degli anni e delle epoche, ha assunto significati differenti. Significati che si allontanano dalla lega di metallo e si identificano in altri contesti, valori ed ideali.

 

"I riflessi dell’oro" di Alberto Donel riprende questi concetti in una lettura narrativa dal sapore esoterico. Il cercatore d’oro Roy Brent, il Sapiente John Dee e l’imponente Stratis Karalis sono i protagonisti di tre storie in tre ere diverse, dove l’oro però resta l’unica costante, ossessione, via per il potere e la ricchezza. Oro che parte come idea di metallo pregiato per poi trasformarsi in tutt’altro, differente, lontano dal pensiero comune.

 

Alberto Donel racchiude vicende e metafore in 68 pagine piacevoli da leggere e molto scorrevoli. Una lettura breve ed intensa dal sapore storico, intervallata da raffigurazioni d’autore. Un libro che porta con sè un messaggio di riflessione, di umanità contrapposta all'avarizia e alla sete di potere che condanna la natura umana.

 

Un viaggio alla ricerca dell’oro quindi, ma solo in partenza...