Vittime e carnefici

thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Vittime e carnefici

Vanilla Magazine

Recensore :

"Shoah", "Olocausto", "Soluzione finale", "Orrore nazista" sono solo alcuni dei termini ricorrenti nel periodo che va dal 1939 al 1945, il periodo della Seconda guerra mondiale.

Un conflitto che ha causato, tra militari e civili, un numero compreso tra 60 e 68 milioni di morti tra vittime e carnefici.

Un orrore, non solo un errore, da non ripetere mai più nella storia dell’uomo, nonostante le guerre continuino ad esistere in ogni parte del mondo causando sempre più vittime innocenti.

 

"Vittime e carnefici" di Vanilla Magazine (https://www.vanillamagazine.it/) raccoglie in questo libro 63 storie raccontando il nazismo attraverso episodi e vite fatte di orrore, atti di eroismo o enorme vigliaccheria e crudeltà.

Dai sostenitori del nazismo, le SS, i campi di concentramento ai ghetti, la resistenza, la solidarietà e personaggi dimenticati dalla storia scritta che hanno contribuito, in maniera determinante, allo sbroglio di situazioni scomode da parte delle vittime di tutta Europa.

Un capolavoro raccontato anche in molti video dedicati sul canale ufficiale Youtube di Vanilla Magazine (https://www.youtube.com/c/MatteoRubboli) ma che risplende di nuova luce su carta.

Un volume importantissimo per conoscere storie non raccontate sui banchi di scuola, storie di vita vissuta di cui oggi, per fortuna, ci restano preziosissime testimonianze.