Angeli e demoni

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno 2016 thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Angeli e demoni

Dan Brown

Recensore : Ulyana Pavliv

"Angeli e demoni" è un romanzo thriller scritto nel 2000 da Dan Brown, diventato famoso tra gli scrittori moderni proprio per la serie con protagonista Robert Langdon. Infatti il seguente libro è il primo caso di Robert, professore di simbologia . Moltissimi lettori sicuramente avranno già assaporato le pagine di questa storia poiché è un bestsellers, a quelli che non lo abbiano ancora fatto lo consiglio vivamente . È un romanzo interessantissimo , dotato di una trama accattivante , avventurosa , vivace , misteriosa e simbolica.

 

Anche se il simbolismo occupa la parte centrale sulla base del quale si scoprono molti particolari del caso ed è ciò che guida Robert nel risolverlo. I dettagli storici sono intrecciati con quelli scientifici , letterari con i religiosi, presente con il passato, arte e amore. Inoltre questo capolavoro oltre ad offrire il piacere della lettura proprio per il linguaggio semplice e scorrevole , permette al lettore un arricchimento culturale , essendo fornito di molti dettagli storici e artistici. Informazioni curiose su Brunelleschi , Bernini , Galilei e in particolare sulla setta degli Illuminati perseguitata dalla Chiesa Cattolica.

 

Dunque è un libro perfetto per tutti colori che amano scoprire nuovi particolari sulle cose ormai considerate vecchie e conosciute ma che in realtà si rivelano essere tutt’altro , a tutti coloro che amano usare l’immaginazione e calarsi nel passato , scoprendo quanto sia importante la corretta interpretazione di esso per il nostro presente e futuro.