Io prima di te

vendere acquistare libri usati e nuovi libreria hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Io prima di te

Jojo Moyes

Recensore : Ilaria Laezza

A seguito di un grave incidente, Will Traynor perde l’autonomia fisica.
Segnato in modo irreversibile dall’evento, si ritrova su una carrozzina, impossibilitato a svolgere ogni tipo di attività, perdendo ogni speranza di vivere la vita con gioia.
Dopo quel grave incidente metterà in discussione i suoi sogni, l’amore, la sua vita. Una vita che gli aveva regalato mille emozioni.
Ma nella vita le cose belle sono quelle inaspettate e, quando sei intento a progettare altri piani, l’inaspettato arriva. “L’inaspettato” ha il nome di Louisa Clark, ventiseienne che si ritrova disoccupata e deve fare di tutto per racimolare denaro per la sua famiglia. Per questo è costretta a fare i lavori più duri, fino a quando non prenderà lavoro come assistente presso il castello di Traynor.
Tra i due non sarà subito sintonia: lui, taciturno e scostante; lei, energica e positiva.
Erano gli opposti: il giorno e la notte, il sole e la luna. Ma, prima o poi, gli opposti sono destinati a confondersi: la perfetta unione.

Questa non è una semplice storia d’amore, è un amore intenso, sconvolgente ed emozionante...Un amore che tocca l’anima, destinato a durare nel tempo.
Spesso, la vita ti sconvolge, ti mette davanti a prove difficili da affrontare pur avendo tutti le proprie piccole-grandi battaglie da combattere
La vita è questa.
Nulla è facile, ma niente è impossibile. Bisogna saper ricominciare. Sempre!
Questo è un libro fatto di momenti magici e di grande intensità.
"Io prima di te" descrive un amore fatto di ingredienti sbagliati, ma che più si sono ben amalgamati.
Will Traynor cercava un attimo. Un attimo che valesse una vita.

Per concludere vi propongo una frase del libro: "Qualche volta, Clark, sei praticamente l’unica ragione per cui desidero alzarmi al mattino."