Girl runner

vendere acquistare libri usati e nuovi libreria hobbybook sito recensioni libri passione lettura no profit community pubblicita proprio libro gratis

Girl runner

Carrie Snyder

Recensore : Ambra Bruni

Ci portano fuori a prendere una boccata d’aria, come dicono loro, disponendoci in fila come merce scontata fuori da un negozio. Ma chi vorrebbe comprarci? "...
questi i pensieri che affollano la mente dell’ ultracentenaria Aganetha Smart ospite, suo malgrado, di una casa di riposo per anziani.
Quando, all’improvviso, qualcosa cambia! Questa routine consolidata negli anni viene interrotta bruscamente da due ragazzi intenti a farsi raccontare, almeno così asseriscono, il suo passato da " ragazza d’oro". Ebbene sì, questa anziana signora era una atleta che, nel lontano 1928, vinse la medaglia d’oro per il Canada alle Olimpiadi di Amsterdam.
Inconsapevole di ciò che l’attende, Aggie si lascia caricare di peso sull’auto pronta ad affrontare una nuova avventura; a tornare nei luoghi della sua infanzia ripercorrendo la sua lunga ed intensa vita. 
Si ritroverà bambina, nascosta nel fienile con in braccio un micino miagolante; poi scoppierà la guerra che porterà via tanti giovani...anche Robbie.
Ora è una ventenne con il cuore pieno di speranze pronta ad accogliere fama sportiva, amicizia femminile ed il suo primo amore. Ma la vita non è semplice per Aganetha e lei sa bene quanto tutto sia labile. Una lunga vita fatta anche di soddisfazioni, ma pagate a caro prezzo. Tanti i colpi di scena che si intrecciano fittamente a lutti, delusioni, duro lavoro; ma la nostra amica sa come scacciare i brutti pensieri
"Oh, che nostalgia oggi. Non posso sfuggirle correndo, lo so. Allora ci corro insieme."
Forse una magra consolazione...o forse il più bello dei doni che la vita le abbia fatto!

 

Una storia avvincente e commovente, da leggere tutta d’un fiato. Parole che si insinuano nel cuore del lettore portandolo a piangere, arrabbiarsi e a correre con lei.

 


Un libro meraviglioso...un capolavoro!