Carlo Francesco Zappulla
Recensore : Antonio McRae Canale
Donovan è apparentemente un adolescente come tutti gli altri ma, di notte, la sua vita prende una piega completamente diversa. Il ragazzo è infatti un "Dreamer", una persona in grado di prevedere, attraverso i sogni, la morte di alcune persone.
Intercettato da un’agenzia operante nel mondo Dreamer, Donovan scoprirà di non essere il solo a possedere questo dono e così, insieme al suo fidatissimo cane Lupo, la "presenza" di Katy e gli altri Dreamers tenterà di salvare tutte le vittime dei sogni, cercando di salvare anche se stesso da un nemico non del tutto prevedibile!
"Dreamworld - Io, Katy e Lupo" è l’ennesima pubblicazione di Carlo Francesco Zappulla, autore già noto ad HobbyBook per le recensioni di "Any Man - Uomini semplici in storie fantastiche" e "Angeli, Diavoli e Zombie".
Ambientato nei giorni nostri, il libro si può considerare a tutti gli effetti un fantasy in perfetta sintonia con il genere noir.
Zappulla ripercorre lo stile americano più classico, dalle agenzie di investigazione all’alta tecnologia segreta, con cui inietta suspense e adrenalina ad ogni capitolo.
All’autore va riconosciuta la capacità di intrecciare enigmi e interrogativi all’interno della trama, elementi spiazzanti che portano ad una lettura avida e continuativa.
Una trama che vede la sua fase clou a partire da metà libro, dove ogni dettaglio diventa importante e nulla è più lasciato al caso....
Una storia che non termina con un punto definitivo, che lascia più di una porta aperta e scardina qualsiasi idea di finale.
Una scelta indubbiamente azzeccata quella di Zappulla, che permette all'autore di spaziare a proprio piacimento nel sequel.
Non ci resta altro che aspettare!