Metti che

libri nuova uscita feltrinelli mondadori anno hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Metti che

Aria Es

Recensore : Giovanna Perna

Arianna Esposito, in arte Aria Es, giovane blogger e scrittrice napoletana, nella sua raccolta di poesie sorprende ed affascina, immediatamente, già dal primo verso.

Motivo per cui, scopriamo alla fine delle pagine, la sua opera è stata tanto apprezzata e sostenuta nella campagna di Crowfunding su Eppela.

Nella sua opera troviamo diversi stili narrativi che coinvolgono, con parole e versi, il lettore e la lettrice, con empatia ed entusiasmo.
Empatia ed entusiasmo, queste due parole sono le prime che vengono in mente nel commentare quest’opera così innovativa ed originale.
L’impressione è che la scrittrice voglia cogliere i propri ed altrui momenti di vita vissuta, come se volesse dialogare con ognuno, come se si stesse seduti su un comodo divano, sorseggiando una buona cioccolata calda con l’amica piu’ cara  a guardarsi dentro ed aprire il proprio cuore.

Racconta momenti di gioia ma anche di rabbia, delusione ed amarezza, riuscendo a farti sorridere e riflettere.

Il tutto è reso possibile dal ritmo delle sue parole, un ritmo che scandisce i sentimenti e le emozioni.

Le dinamiche sentimentali sono forti, molto presenti, anche le tematiche non sono da meno, ma sono trattate con grazia, con gentilezza e rientrano in quel rapporto profondo che solo due persone che si vogliono bene riescono ad instaurare; rapporto, che Aria riesce a creare con chiunque legga le sue poesie.

I componimenti sono veloci, lineari e semplici, poche pagine intense e profonde.
Leggere le Poesie del libro “METTI CHE…”, significa entrare in quel gomitolo rosso, che vediamo anche raffigurato sulla copertina, in quel groviglio di emozioni e sensazioni, di prenderle e farle proprie rapportandolo alle proprie esperienze.

Consiglio di leggere il libro a chi vuole affacciarsi al mondo della poesia, ma anche a chi vuole rilassarsi e, perché no? Sorridere tra le righe.