Il giardino del delitti

recensire libro gratuitamente giornalista passione hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Il giardino del delitti

Stuart Macbride

Recensore : Antonio Canale

Una violenta tempesta si abbatte sulla costa scozzese distruggendo case e sgretolando terreni, facendo precipitare il tutto nel mare del nord.

In questo tornado di pioggia e vento, il giardino di una casa abbandonata sul promontorio restituisce dei resti umani.
E’ l’ex Ispettore Ash Henderson a fare la macabra scoperta mentre rischia di essere schiacciato dalle macerie dell’abitazione.
Intanto, dall’altra parte della città, un serial killer continua ad uccidere bambini, diventando sempre più violento ad ogni vittima che colleziona.


Tra pressioni mediatiche, menzogne e personaggi pericolosi, Ash giocherà tutte le sue carte per acciuffare gli assassini, soprattutto ora che non ha più nulla da perdere.

"Il giardino dei delitti" è il terzo capitolo della saga dedicato all’Ispettore Ash Henderson, scritto da Stuart Macbride. In questo volume l’autore cambia stile di scrittura preferendo una narrazione in prima persona, dettata proprio dal protagonista Ash Henderson. Una scelta indiscutibile quella di Macbride che fa ancora centro con una trama intrecciata ed avvincente.


A differenza della più longeva saga con protagonista Logan McRae, il filone con Ash Henderson è caratterizzato, però, da pochi personaggi di contorno, meno dettagli e, stavolta, da un finale sì mozzafiato, ma troppo immediato.


Comunque consigliatissimo per gli amanti del genere.

Stuart Macbride rappresenta una certezza nel panorama Thriller internazionale, sempre e comunque.
Macabro, crudo e spietato.
Una garanzia.