Il Simbolo Perduto

thriller narrativa amore gialli romanzi psicologia esoterismo hobbybook sito recensioni libri gratis pubblicita proprio libro gratis

Il Simbolo Perduto

Dan Brown

Recensore : Antonio Canale

Robert Langdon, professore ad Harvard ed esperto di simbologia religiosa, viene svegliato alle sei di una tranquilla domenica mattina, convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon per tenere una conferenza a Washington.

Dell’amico massone però nessuna traccia, se non la mano mozzata all’interno della Rotonda del Campidoglio.

È la mano di Peter Salomon!

Ad attenderlo, invece, il professore troverà un fanatico esperto di massoneria e simbolismo, determinato a svelare antichi, millenari misteri giocando con lui e con tutta la famiglia Solomon.

Dopo gli eventi traumatici di Roma e Parigi, Robert Langdon dovrà affrontare una nuova sfida, costantemente in fuga.

Una corsa contro il tempo, all’ultimo enigma.

 

"Il simbolo perduto" è il quinto thriller dello scrittore Dan Brown.

Terzo romanzo con protagonista il professor Robert Langdon, questa trama si scosta nettamente dai primi due volumi "Angeli e Demoni" e "Il codice da Vinci" lasciando ai margini l’impronta religiosa, tipica dello scrittore statunitense, per affrontare il tema scottante ed oscuro della massoneria.

 

Solite cinquecento e passa pagine classiche che volano via ora dopo ora, in una narrazione che non stanca praticamente mai ed incuriosisce dalla prima all’ultima pagina.

Un capolavoro, l’ennesimo di Dan Brown, dove non si riesce a carpire dove termini la realtà ed inizi la fantasia.